Anello di fidanzamento: il sogno comincia da qui!!!
Fidanzamento: come fare la proposta di matrimonio
Anello di fidanzamento: come sceglierlo?
Matrimonio: il sogno comincia e si realizza con un anello
Fidanzamento: come fare la proposta di matrimonio
Questo blog è dedicato a tutti gli uomini che, stanno pensando di fare alla propria donna, il dono più bello ed atteso da tutta la vita: regalare un anello di fidanzamento.
Forse oggi sembra un po' retrò parlare di ‘fidanzamento’. In effetti, nel corso del tempo, questa parola ha trasformato il suo significato. Nei decenni precedenti, regalare un anello di fidanzamento era quasi stipulare un vero e proprio contratto, che non poteva più essere scisso dalle parti in causa.
Oggi, la maggiore ‘libertà’ nei costumi sociali, ha modificato il suo significato, ma certamente il passo successivo a questo regalo, è rimasto il medesimo: la proposta di matrimonio.
Come farla? L’atmosfera, il luogo, in cui fare la proposta di matrimonio sono elementi molto importanti.
D’altronde, è il momento che anticipa l’innescarsi di un percorso che avrà come traguardo il fatidico Si!
Ed allora il mio consiglio è quello di abbandonare cliché, mode e fare una scelta personale, dedicata alla vostra futura sposa, immaginando cosa le piace, cosa potrebbe stupirla, lasciarla senza parole, ma farle dire solo e soltanto il fatidico SI!!!
Anello di fidanzamento: come sceglierlo?
Ma torniamo all’anello di fidanzamento. Storicamente portato sull’anulare della mano sinistra, perché considerato in connessione diretta con il cuore, vede come protagonista assoluto nell’utilizzo delle gemme preziose, i Diamanti. ‘Un diamante è per sempre’ si dice no? anche questo è un cliché che appartiene ad antiche tradizioni ed oggi invece, l’anello di fidanzamento può prevedere pietre preziose differenti, come rubini, zaffiri, smeraldi.
La stessa idea di ‘anello’ come gioiello è sempre più soppiantata dal concetto di regalare un ‘gioiello’ di fidanzamento, più che un anello, che quindi può essere un bracciale, una collana, gli orecchini.
Ciò che non deve mancare è la personalizzazione dei gioielli: cercate di aggiungere al gioiello, qualcosa di vostro, qualcosa che rappresenti la bellezza della vostra sposa, la sua personalità, che abbia il suo stile e sicuramente non farete la scelta sbagliata!
Matrimonio: il sogno comincia e si realizza con un anello
Tutto comincia dalla proposta di matrimonio, con l’anello di fidanzamento e da qui, decidete la data del matrimonio e poi via… con la scelta di tutti i dettagli: chiesa o location per la celebrazione del rito nuziale, scelta della tipologia e della location per il ricevimento, abiti nuziali, wedding stationery ecc…e quando il grande giorno arriva, di nuovo un anello sigilla la sua Magia: la fede nuziale.
Dall’antico Egitto ai giorni nostri, l’anello di fidanzamento rappresenta una tradizione che dà vita ad un sogno: il Matrimonio, il giorno in cui l’Amore e l’eternità si uniscono!!!
Anna G
Inviti Design