Frasi inviti matrimonio
Idee e consigli su cosa scrivere, lo stile e le scelte dei testi dei vostri annunci di nozze
Frasi invito matrimonio: la scelta parte dalla tipologia di invito!!!
Frasi invito matrimonio: tipologie di frasi per partecipazioni di matrimonio
Frasi con i genitori che annunciano il matrimonio dei figli/figli che annunciano il matrimonio dei genitori
Proposta di matrimonio: il Si è pronunciato. Da quel momento, avete scelto già la data del matrimonio, la chiesa, i vostri testimoni di nozze, la location per il ricevimento. Il grosso dei preparativi è pronto ma ora dovete pensare a dirlo ai vostri invitati: ecco qui la scelta delle partecipazioni di matrimonio.
Frasi invito matrimonio: la scelta parte dalla tipologia di invito!!!
Come scegliere la partecipazione di matrimonio ‘perfetta’? e cosa scrivere, quale stile e testo utilizzare?
La risposta alle due domande avviene una dopo l’altra …prima è necessario scegliere il proprio invito di matrimonio! e qui, la scelta dipende dallo stile del matrimonio a cui avete pensato, elegante, romantico, informale, divertente o originali; dipende da come avete pensato di festeggiare il fatidico si con i vostri invitati, dall’atmosfera che volete sia creata nel giorno dell’evento. La partecipazione di matrimonio deve seguire questo filo conduttore, è il biglietto da visita del vostro matrimonio, è il primo feedback che l’invitato riceve e, dalla vostra partecipazione, immaginerà il tipo di matrimonio, il tipo di evento al quale parteciperà.
Scelta la partecipazione di nozze (seguite per maggiori consigli su questo, il nostro blog !!!), ecco la seconda domanda: che cosa scrivere, che testo e stile utilizzare per la partecipazione?
Frasi invito matrimonio: tipologie di frasi per partecipazioni di matrimonio
Incontro centinaia di coppie di sposi e, sulla base dell’esperienza maturata con loro, posso dirvi che la grande maggioranza di loro, sceglie per il proprio invito di matrimonio, frasi tradizionali per annunciare il proprio matrimonio, in modo semplice e chiaro. Quali sono? scopriamole insieme …
Nome e cognome sposo Nome e cognome sposa
annunciano il loro matrimonio
data e ora del matrimonio
nome della chiesa e luogo
indirizzo e recapito sposo indirizzo e recapito sposa
Questa è la formula tradizionale, storica, pulita e diretta per annunciare le vostre nozze. Può essere in prima persona plurale o in terza persona plurale a seconda che decidiate per ‘annunciano’ o ‘annunciamo’.
E’ una differenza di testo che, lasciatemi dire, mette sempre in crisi le coppie di sposi …più che di testo è una scelta di stile, perché l’annunciamo’ toglie sicuramente un po' di formalità all’annuncio rendendolo più familiare, più vicino all’invitato; lascio a voi la scelta!!!
Ci sono poi le coppie che cercano invece l’originalità, e vogliono dare alla partecipazione di nozze, un tocco personale, un qualcosa di originale anche nel testo… ed allora mi ritrovo a fare progetti grafici con citazioni, poesie o frasi che mi indicano gli sposi che sono identificative della loro storia d’amore, ‘frasi originali’ che magari hanno utilizzato per dichiararsi il loro amore o citazioni di canzoni che sono la colonna sonora del loro amore…
Potete divertirvi insomma a inserire, piccoli elementi nel testo dell’invito, che sono solo vostri e che renderanno pertanto, davvero unico ed originale il vostro annuncio di matrimonio.
Frasi con i genitori che annunciano il matrimonio dei figli/figli che annunciano il matrimonio dei genitori
Ho voluto mettere insieme questi due possibili testi per il biglietto di matrimonio anche se, possono essere considerate opposte l’una all’altra …
Nome e cognome padre e madre dello sposo Nome e Cognome padre e madre della sposa
annunciano il matrimonio dei loro figli
data e ora del matrimonio
nome della chiesa e luogo
indirizzo e recapito sposo indirizzo e recapito sposa
Nome del bambino/a che annuncia
il matrimonio di papà e mamma
nome e cognome dello sposo nome e cognome della sposa
data e ora del matrimonio
nome della chiesa e luogo
indirizzo e recapito sposo indirizzo e recapito sposa
In questi ultimi anni, indubbiamente è la seconda tipologia ad andare per la maggiore…
Come vedete, non ci sono vere e proprie indicazioni per ‘scrivere bene ‘ un invito di matrimonio. Una volta inserite le informazioni più importanti, imprescindibili che non devono mancare (nome e cognome sposo e sposa, chiesa, data e ora del matrimonio, luogo della chiesa, indirizzi e recapiti degli sposi) come scriverle, lo stile ed il testo da utilizzare sceglietele liberamente, in base a ciò che volete comunicare del vostro matrimonio. Non ci sono formule perfette, come spesso dico … non esiste una partecipazione di matrimonio perfetta, esiste la Tua Partecipazione di matrimonio perfetta!!!